


Il cronografo dedicato a Zagor, in edizione limitata a soli 120 esemplari numerati, celebra il 60° anniversario dello Spirito con la Scure. Un segnatempo unico con movimento meccanico a carica automatica che racchiude i tratti caratterizzanti del mitico personaggio.
Il quadrante grigio è personalizzato con il suo simbolo, l'Uccello del Tuono, inserito all'interno del contatore dei secondi continui e con il logo celebrativo “Zagor 60”. La cassa del diametro di 42,8 mm è in acciaio con finiture lucide e satinate.

Sul fondo è incisa la scure, l’inseparabile arma di Zagor, racchiusa nel cerchio presente sulla maglia indossata dall’eroe. Il cinturino è in pelle grigia dal look vintage con impunture a contrasto gialle.

Zagor nasce nel 1961 dalla geniale penna di Guido Nolitta (alias Sergio Bonelli) e dal creativo pennello di Gallieno Ferri. Un personaggio che si contraddistingue per essere sempre dalla parte dei più deboli e per il suo inarrestabile desiderio di giustizia. Con le sue azioni protegge la pace mettendo al servizio del bene la sua forza e il suo talento. Questi valori lo hanno reso un’intramontabile leggenda dei fumetti, che Eberhard & Co. e Sergio Bonelli Editore celebrano con il cronografo Zagor.