RALLY LEGEND
SPONSORINGBen 80.000 spettatori hanno invaso La Repubblica di San Marino per 4 giorni a tutto gas, un record di presenze per l’edizione numero 20 del Rallylegend
Eberhard & Co., da anni sponsor e timekeeper della manifestazione, non ha voluto mancare l’appuntamento. Come sempre al suo fianco, il due volte campione mondiale Miki Biasion, ambassador Eberhard & Co. dal 2016, che ha fatto scintille a bordo della mitica Lancia 037.
Per l’occasione è stato anche realizzato un orologio Limited Edition di 20 pezzi di uno dei suoi modelli più rappresentativi, legati al mondo della velocità, il Tazio Nuvolari Legend.
Un cronografo meccanico a carica automatica, con cassa in acciaio che incornicia un quadrante nero, con numeri arabi luminescenti, contaminati crono a ore 12, contatore delle ore cronografiche a ore 6, personalizzato con il logo dell’evento, scala tachimetrica a chiocciola in km/h, centrale. Il fondo trasparente in vetro zaffiro, è decorato da un motivo a “damier” ispirato alla bandiera dello start, personalizzato con il nome del modello inciso.
Oltre alla realizzazione di questo esclusivo segnatempo, Eberhard & Co. ha intitolato anche la tappa di apertura dell’evento, l’Eberhard Time Challenge, che si è disputata nella notte di giovedì 13 ottobre e ha visto i 185 equipaggi iscritti sfidarsi su un tracciato di 3 km. A trionfare sono stati Alessandro Furci e Andrea Nucita, entrambi sono premiati con due Nuvolari Desk, l’esclusivo orologio da tavola caratterizzato da una lunetta lucida con trattamento superficiale al palladio.
Nella giornata conclusiva di domenica, a primeggiare nella categoria Classic, sono stati il pilota Jari-Matti Latvala, insieme a Janne Ferm su Toyota Celica ST 165 del 1967, che sono stati premiati con due cronografi della collezione Champion V, consegnati dalle mani di Miki Biasion.
Inoltre Eberhard & Co. ha assegnato un altro cronografo Champion V come “Premio speciale” al pilota finlandese Kalle Rovanpera, neocampione del mondo rally 2022 e più giovane pilota iridato di tutti i tempi, che ha iniziato a guidare nei rally a 8 anni.